Calabria: attesi 8000 nuovi posti di lavoro dalla rimodulazione del POR FSE

Il Presidente della Regione Calabria Giuseppe Scopelliti e l’Assessore regionale al Lavoro Francescantonio Stillitani, hanno presentato, nel corso di una conferenza stampa, la rimodulazione degli interventi del programma operativo Por Fse 2007-2013.

All’incontro con i giornalisti era presente, inoltre, il DG del Dipartimento Lavoro Bruno Calvetta.

L’obiettivo è quello di impegnare entro la fine dell’anno 130 milioni di euro per la creazione di 8-10.000 posti di lavoro, attraverso progetti ed interventi specifici da concordare con le parti sociali, le imprese e le associazioni datoriali.

Il c.d. “Piano stralcio per il lavoro”, tra i primi interventi approvati della nuova Giunta Scopelliti (14 aprile 2010), prevede cinque iniziative progettuali che hanno già prodotto 5.349 posti di lavoro, destinati ad arrivare a 7.000, con un impegno complessivo di oltre 147 milioni di euro.

Il residuo di programmazione, rispetto al piano finanziario rimodulato, con il recupero di ulteriori 130 milioni di euro, consentirà quindi di incidere sul mercato del lavoro regionale con la creazione di circa 8/10.000 posti di lavoro.

FONTE: Regione Calabria