Cliclavoro e reti informative dei sistemi del lavoro: al via un ciclo di Convegni

Prenderà il via il 15 novembre a Palermo un ciclo di Convegni di informazione e diffusione dedicati al portale Cliclavoro e alle reti informative dei sistemi del lavoro. Il portale Cliclavoro, online da ottobre, offre ai cittadini, alle imprese e agli altri operatori del “sistema lavoro”, un accesso semplice ed immediato ad un catalogo completo e dettagliato di informazioni e servizi per il lavoro, disponibili in un sistema informativo condiviso e cooperativo.

Il primo degli incontri,  organizzato dal Ministero del Lavoro e delle Politiche sociali e da Formez PA, si svolgerà a Palermo il 15 novembre, a partire dalle h 15:00, presso la Sala Magna Palazzo Chiaromonte - Steri, sede del Rettorato Università degli Studi di Palermo, Piazza Marina 61.

Per maggiori informazioni, consultare il programma del Convegno.

Il portale Cliclavoro utilizza standard condivisi per lo scambio dei dati e si basa sulla collaborazione fra soggetti pubblici e privati per la raccolta di tutte le opportunità offerte dal  Mercato del Lavoro. Cliclavoro è costituito da un Sistema Nazionale e da una Rete federata di nodi regionali, che comunicano tramite il canale di cooperazione applicativa delle Comunicazioni Obbligatorie on-line.

Oltre ad un focus sui servizi offerti dal Portale Cliclavoro, il Convegno prevede un momento di approfondimento e confronto sulla Rete dei Servizi per il Lavoro (RSL),  l’infrastruttura tecnologica e organizzativa per lo sviluppo, il governo, la gestione e l’analisi del Mercato del Lavoro a livello nazionale che integra servizi per l'Incontro tra domanda offerta di lavoro, Comunicazioni Obbligatorie e la Banca dati dei percettori di sostegno al reddito.

[Presentazione del sistema Cliclavoro]

AllegatoDimensione
Programma_Cliclavoro_Palermo.pdf481.85 KB