Cosenza: Camera di Commercio sostegno alle imprese che assumono

Sostenere le imprese della provincia di Cosenza che assumeranno disoccupati e inoccupati, giovani laureati e diplomati, lavoratori destinatari di sostegni al reddito e personale già inserito nelle aziende ma con tipologie contrattuali diverse da quelle a tempo indeterminato.
È l’obiettivo del bando promosso dalla Camera di Commercio di Cosenza, che prevede uno stanziamento complessivo di 250mila euro. La concessione di contributi è riservata alle imprese qualificabili come micro, piccole e medie secondo la normativa comunitaria, che abbiano sede legale e unità operativa nella provincia di Cosenza.

Gli interventi finanziabili sono:

  • Assunzione a tempo indeterminato, full time o part time, di lavoratori destinatari di sostegno al reddito (CIG, liste di mobilità)
  • Assunzioni a tempo indeterminato, full time o part time, di soggetti disoccupati o inoccupati appartenenti a categorie a rischio di esclusione dal mercato del lavoro (donne “over 35”, uomini “over 50”)
  • Trasformazioni di contratti di lavoro da tempo determinato a tempo indeterminato full time o part time e/o assunzione, sempre a tempo indeterminato full time o part time, di apprendisti, stagisti, lavoratori con contratto interinale, di somministrazione, co.co.pro già presenti in azienda
  • Assunzioni di giovani diplomati di età non superiore ai 30 anni e di giovani laureati di età non superiore ai 35 in cerca di occupazione, con contratti a tempo indeterminato e/o a tempo determinato dalla durata di almeno 24 mesi, full time o part time.

Il contributo della Camera di Commercio di Cosenza sarà di importo pari a 8mila euro per ogni assunzione o trasformazione fino ad esaurimento dello stanziamento complessivo di 250mila euro (è ammessa una sola assunzione/trasformazione per impresa).

Le domande dovranno essere presentate a mano o spedite a mezzo raccomandata A/R, entro le 12.30 del 29 giugno all’indirizzo:
Camera di Commercio di Cosenza - Ufficio Front Office Multifunzionale - Via Calabria, 33 - 87100 Cosenza.

Per ulteriori informazioni visitare il sito della Camera di Commercio di Cosenza
o contattare il responsabile del procedimento, Giuseppe Palopoli (tel. 0984/815267, fax 0984/815284, email giuseppe.palopoli@cs.camcom.it).

[Fonte: ClicLavoro]