partite le attività dedicate ai servizi di intermediazione locale per il lavoro
A seguito dei risultati della prima edizione del progetto Silla, che ha visto l’inaugurazione di 30 Sportelli Lavoro presso altrettanti Comuni delle Regioni ob. Convergenza, dal 1° settembre ha avuto avvio "SILLA 2", rivolto questa volta anche alle amministrazioni comunali del centro nord. In particolare:
- SILLA 2 COMPETITIVITA’ Verrà realizzata un’attività di affiancamento consulenziale presso 8 amministrazioni pilota dell’ob. Competitività, finalizzata allo start up di Sportelli Lavoro che siano in condizione di erogare un set minimo di prestazioni, stipulare accordi di programma con le associazioni di categoria, i CPI e gli altri soggetti che operano nel campo dell’intermediazione al lavoro, nonché predisporre la Carta dei servizi.
- SILLA 2 CONVERGENZA Verrà realizzata un’azione di rafforzamento e di sviluppo degli Sportelli Lavoro già attivati nei Comuni che hanno partecipato alla sperimentazione pilota effettuata nel corso della prima edizione di SILLA e la creazione di almeno 4 reti territoriali intorno alle stesse amministrazioni utilizzandole come capofila e coinvolgendo i consorzi preposti alla gestione dei piani di zona e le reti degli sportelli informa giovani. E’ altresì prevista la realizzazione di una “rete delle reti” che metta in comunicazione tutti gli sportelli attivati.
[Fonte: FormezPA]