La rete dei servizi per il lavoro al Forum PA

Un Convegno  che vuol mettere in evidenza il disegno complessivo delle azioni che i diversi attori pubblici stanno svolgendo per l’aumento dell’occupazione e dell’occupabilità.

Questi i temi al centro del confronto in programma martedì 10 maggio, a partire dalle 15:00, al Forum PA 2011. Il convegno sarà moderato da Francesco Verbaro, docente della Scuola Superiore della Pubblica Amministrazione (SSPA).

Della rete dei servizi pubblici per l'impiego parleranno Matilde Mancini, Segretario Generale del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali (MLPS),  Alessandro Ciriani, Presidente della Provincia di Pordenone e il Presidente dell'UPI Giuseppe Castiglione.
La rete delle aziende per il lavoro interinale sarà descritta da Agostino Di Maio (Direttore Generale di Assolavoro) e Federico Vione (Presidente di Assolavoro).

La rete per l'incontro domanda/offerta e il portale Cliclavoro saranno  presentati da Grazia Strano (Direttore generale del Mercato del Lavoro - MLPS) e Aviana Bulgarelli (Direttore Generale dell'Isfol).
Concluderà i lavori  Marco Luchetti, Assessore al Lavoro della Regione Marche, che affronterà il tema del ruolo delle Regioni per la formazione, l'occupazione, l'apprendistato.

Consulta il programma del Convegno
Accreditati al Convegno

FONTE: Forum PA