Materiali utilizzati durante l'incontro tenutosi a Napoli dal 14 al 16 marzo presso il Renaissance Naples Hotel Mediterraneo in via Ponte di Tappia 25, evento organizzato da Formez PA in raccordo con il Dipartimento della Funzione pubblica e il Ministero del Lavoro.
Una “sessione di avvio” per le task force, i quattro gruppi di esperti selezionati per avviare o potenziare a livello locale gli osservatori sui mercati del lavoro nelle Regioni dell’Obiettivo Convergenza (Campania, Puglia, Calabria e Sicilia).
Durante i tre giorni sono state approfondite le tematiche dell’occupazione più rilevanti rispetto alle attività progettuali, per fornire informazioni omogenee ai consulenti affinché possano condividere il piano che si concluderà il 31 luglio 2012, data entro la quale gli osservatori dovranno presentare i loro rapporti statistici sui mercati del lavoro riguardanti il territorio di riferimento.
In allegato gli interventi di:
-
Maurizio Sorcioni
(Italialavoro - Staff di Statistica Studi e Ricerche sul Mercato del Lavoro) -
Fabio Di Spigno
(Formez PA) -
Andrea Eliseo
(Formez PA) -
Pier Giacomo Ghirardini e Monica Pellinghelli
(Provincia di Parma) -
Gianfranco Marino
(Dirigente dei Settori Politiche del Lavoro e Politiche Sociali Provincia di Pordenone) -
Bruno Calvetta
(Direttore Generale Dipartimento Lavoro della Regione Calabria) -
Nicolino La Gamba
(Assessore agli Affari Istituzionali e Politiche Comunitarie, Trasparenza e Comunicazione del Comune di Vibo Valentia) -
Romano Benini
(Unione Province Italiane - Esperto politiche del lavoro) -
Vittoria Cardilli
(Dipartimento Funzione Pubblica - Dirigente Ufficio Formazione Servizio Fse)