Avvicinare i CpI alle imprese offrendo servizi concreti di matching che producano in tempi brevi la possibilità di inserimento dei più giovani nel mercato del lavoro: con questo obiettivo, la Provincia di Barletta Andria e Trani porta avanti da gennaio 2012 il progetto “L’incontr@lavoro”, presentato il 1 giugno scorso in un workshop pubblico a Canosa di Puglia.
Il progetto è stato proposto dalla Provincia nell’ambito dell’iniziativa “Servizi innovativi nel settore dei servizi per il lavoro” cofinanziata dal PON FSE a titolarità del Ministero del Lavoro e delle politiche sociali e gestito da Formez PA su incarico del Dipartimento della Funzione Pubblica.
L’incontr@lavoro intende potenziare l’incontro tra domanda e offerta di lavoro mediante la pubblicazione online – trasparente, efficace e inclusiva - di tutte le vacancies del territorio provinciale. L’Incontr@lavoro è attivo all’interno del portale provinciale “SINTESI”.
Attori istituzionali e aziende del territorio intervenuti al workshop hanno testimoniato l’esigenza comune di individuare e potenziare i canali più innovativi di incontro tra chi cerca e chi offre lavoro, senza trascurare le esperienze e le opportunità imprenditoriali e di autoimpiego.
Scarica la relazione conclusiva del workshop